AVVISO ALLE FAMIGLIE – Finanziamento PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-265 per supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso – Progetto ”Libri e digitale a Castell’Umberto”

Si allega circ.n.341 Finanziamento PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-265 per supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d'uso

Si comunica che il nostro Istituto ha ottenuto l’autorizzazione ad un finanziamento europeo (specificato in oggetto) finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquisire libri, dizionari, supporti e kit didattici/digitali da concedere in comodato d’uso ad alunni DSA o BES.
I Kit sopra indicati saranno, inoltre, concessi in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà, che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Le famiglie potranno candidarsi per beneficiare della consegna di un kit in comodato d’uso.
La richiesta dovrà essere formulata, entro e non oltre le ore 14:00 del 30 di giugno 2020, inviando i modelli Allegato A – istanza e Allegato B – Informativa privacy, debitamente compilati e firmati, all’indirizzo mail della scuola: meic83800e@istruzione.it
Si precisa che è possibile concedere in comodato d’uso agli studenti le cui famiglie presentano reddito ISEE inferiore a euro 30.000,00 (euro trentamila/00), o con ISEE superiore ma documentato per sopraggiunte difficoltà e disagio economico-lavorativo dovuto all’emergenza sanitaria in corso (reddito ISEE, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante condizione di disoccupazione o situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19, etc.).
Le famiglie degli alunni DSA o BES sono esonerate dalla presentazione dell’ISEE.
Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.
Tutte le domande pervenute in tempo utile saranno valutate ed esaminate dall’Istituto, che provvederà a stilare una graduatoria dei richiedenti e ad individuare la platea dei beneficiari, nel limite delle risorse disponibili.
Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analogo intervento finanziato.