052.0611 Convocazione Consigli di Classe e di Interclasse.

Si comunica che i Consigli di Classe e di Interclasse sono convocati, in seduta ordinaria, nei rispettivi plessi, con il seguente O.d.g.:

1. Insediamento rappresentanti genitori;
  2.   Analisi della situazione iniziale della classe: esiti prove di ingresso, interventi di recupero e/o di potenziamento;
  3. Programmazione disciplinare della classe e coordinata per la scuola secondaria di primo grado;
  4. Proposte di ampliamento dell’offerta formativa della classe;
  5. Approvazione P.E.I. e P.D.P. per gli alunni BES;
  6.   Verifica andamento didattico-disciplinare e attivazione di idonee strategie di recupero e/o potenziamento.

Il punto 6 all’o.d.g. sarà trattato, in seduta tecnica, con la sola presenza dei docenti;

il punto 5 all’o.d.g. richiede la presenza dei genitori interessati e la presenza dell’Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione, se già assegnata.

Si ricorda che in assenza del Dirigente Scolastico i Consigli saranno presieduti dal Coordinatore di Classe che nominerà un segretario verbalizzante.

Sarà cura della segretaria didattica e dei coordinatori informare i genitori rappresentanti di classe della presente convocazione.