015.2509 Orario definitivo delle lezioni – A.S. 2019/2020

Si comunica che, da lunedì 30 settembre 2019, entrerà in vigore l’orario definitivo delle lezioni.
In allegato alla presente si trasmette il prospetto relativo all’orario delle lezioni nei vari plessi dell’I.C. di Castell’Umberto.
In ciascun plesso, il collaboratore scolastico suonerà la campana d’ingresso 5 minuti prima dell’inizio delle attività e gli alunni già presenti a scuola potranno entrare nelle rispettive classi, ed una seconda volta all’orario stabilito come ora di entrata.
Si ricorda ai docenti che è preciso obbligo di servizio la sistematica e puntuale accoglienza degli alunni in classe, evitando ogni inconveniente organizzativo e consentendo di ridurre, mediante l’istituto della vigilanza/sorveglianza, obbligatoria per il personale docente e Ata, situazioni di ingovernabilità, confusione, disordine che spesso possono sfociare in comportamenti, atti, azioni, tali da compromettere l’incolumità degli alunni.
Si ricorda, altresì, che al termine delle lezioni, i docenti, coadiuvati dai collaboratori scolastici in servizio, dovranno consegnare gli alunni solo ai genitori o ad altro adulto da loro delegato, oppure accompagnarli allo scuolabus/cancello esterno nel caso di alunni che usufruiscono del trasporto scolastico o di autorizzazione all’uscita autonoma.
Ciascun Responsabile di plesso affiggerà all’entrata l’orario delle lezioni relativo al proprio plesso, comunicando alla scrivente qualunque tipo di disservizio.